"Tutor Hitman Reborn" arriva in 1^TV su Italia 2



C'è grande fermento in casa Mediaset per i palinsesti estivi ed autunnali; in particolare Italia 2 che è ormai sempre di più la casa dell'animazione giapponese in TV in Italia, che con un mix di serie cult e novità garantisce una programmazione seguita da tanti appassionati. 

Non mancheranno per l'appunto le novità sul canale 49, la prima ve l'abbiamo già annunciata sui nostri social: la quinta stagione inedita di "My Hero Academia" in 1^TV assoluta dal 25 Maggio in prime time. 

Ma la vera novità di cui vi parleremo in quest'articolo è l'arrivo per la prima volta sulla TV free di "Tutor Hitman Reborn", una serie edita da Yamato Video del 2006 che conta un totale di 203 episodi. 

In Italia attualmente è stata doppiata unicamente la prima stagione, ovvero 30 episodi, trasmessi nel 2010 sull'ormai defunto canale Sky Man-ga.

A confermare questa notizia è stato Orlando Leone di Yamato Video durante un'intervista su Twitch fatta da AnimeClick.it, queste le sue parole: "comunque confermo l'arrivo di Reborn sulle reti Mediaset, quindi ora lo possiamo dire, è un'altra novità per la prima volta su una rete nazione quindi gran cosa". 


Ma torniamo sul fatto che siano stati doppiati in italiano solo i primi 30 episodi, esiste la possibilità concreta che il doppiaggio continui per il resto dell'intera serie? Ecco le dichiarazioni di Orlando: "mancano 173 episodi da doppiare quindi...non pochissimi, però sarebbe davvero bello, quindi anche il pubblico deve fare la sua parte, chi vuole questi prodotti deve farsi sentire, non solo con un messaggio sui social ma seguendoli anche in TV". 


Chiudiamo con un rumor: sembrerebbe che la data dell'arrivo di Tutor Hitman Reborn su Italia 2 sia collocabile a quest'estate, in particolare nel mese di agosto. Ma per una conferma ufficiale bisogna attendere. 


Fonte: AnimeClick.it