"Yu degli spettri" arriva su Italia 2



Tra una settimana nella serata anime del mercoledì di Italia 2 terminerà l'appuntamento con Fire Force, mentre proseguirà One Piece in 1^TV. 

La serie che sostituirà lo slot lasciato vuoto da Fire Force sarà un'altra serie sempre dal catalogo Yamato Video, "Yu degli spettri", a partire da mercoledì 22 dicembre alle 22:40, in onda con il titolo originale "Yu Yu Hakusho". Andrà in onda con la versione restaurata.

La serie è del 1992, in Italia venne trasmessa per i primi 66 episodi da La7 e dal 67 al 112 da MTV.

Suddivisa in 4 stagioni, e due lungometraggi d'animazione. 


Trama: 

Il protagonista è lo studente quattordicenne Yusuke Urameshi, un bulletto che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Nonostante ciò, un giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un'auto: la sua morte, non prevista nell'aldilà, crea un certo scompiglio (anche perché il bambino sarebbe sopravvissuto allo stesso all'incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere la situazione, gli viene concessa la possibilità di ritornare in vita. Dopo aver dimostrato la purezza del suo animo e aver quasi rischiato di perdere il corpo fisico in seguito ad un incendio appiccato da un piromane alla sua casa, riesce a ritornare in vita grazie al bacio di una sua compagna di classe Keiko Yukimura, senza l'intervento della quale avrebbe dovuto aspettare altri 50 anni prima di potersi reincarnare nuovamente.


Dai listini Mediaset è stato annunciato il ritorno di "Detective Conan" nel mese di gennaio.

Fonte: SimpleGuidaTV