"Il Mistero Della Pietra Azzurra" torna su Italia1


Dopo 29 anni dal debutto in Italia sta per far ritorno "Alla ricerca della pietra azzurra", anime degli anni '90 già trasmesso nel 1991 su Italia1.
La serie ha due versioni, la prima, la versione Fininvest così come altri cartoni, ha subito diverse censure, rimuovendo ad esempio alcune scene in cui compare del sangue o la protagonista senza abiti, ed è stato anche saltato un episodio. 

La seconda versione è quella di Yamato Video, l'edizione presenta un nuovo doppiaggio pur con molte voci già presenti in precedenza, un adattamento più fedele all'originale giapponese ed è priva di censure; il titolo è stato cambiato in "Nadia - Il mistero della pietra azzurra".
Sarà possibile rivedere la serie, nella versione Fininvest, all'interno del contenitore Latte e Cartoni a partire da venerdí 22 maggio alle 08:40, da lunedì a venerdí.

Ma questa non è l'unica novità, infatti tornerà anche "Mimì e la nazionale della pallavolo", in versione rivisitata, già proposta mesi fa su Italia2. Sempre a partire da venerdí 22 maggio alle 09:10 con un doppio episodio, da lunedì a venerdí. 


Fonte: SimpleguidaTV