Tornano i cartoni animati su Rai2!

Dopo lo stop delle scuole per l'emergenza da Coronavirus COVID-19 in tutt'Italia la Rai farà tornare su Rai2 la fascia mattutina dei cartoni animati per tenere compagnia ai più piccoli.

Da lunedì 9 marzo su Rai2 alle 07.30 (e su Rai Yoyo alle 16.20) torna in 1^TV "L'Albero Azzurro", programma storico, realizzato negli studi Rai di Torino, che festeggia 30 anni con una nuova edizione proposta in occasione dell'apertura su Rai2 della nuova fascia mattutina dedicata ai bambini, in questi giorni a casa per la chiusura delle scuole. 

Ci saranno anche le serie animate "Leo da Vinci", "I quaderni della natura di Lulù Brum Brum" e "Cuccioli".

 Nel weekend dalle 07:00 alle 08.50 il burattino piu' famoso del mondo: "Pinocchio" e ancora le avventure di Giuseppe e Salvatore con Padre Pino Puglisi in "La missione di 3P" e il film d'animazione dedicato agli eroi civili della contro la mafia, Falcone e Borsellino: "Giovanni e Paolo - Il mistero dei pupi". Da lunedì al venerdì Rai2 pensa anche ai teenager con un ciclo di TV movie: "I fantastici 5 – La valle dei dinosauri"; "Il castello di Schreckenstein", "Wendy un cavallo per amico"; "Wendy 2 – Amici per sempre"; "Conni e Co".

Ecco il palinsesto, da lunedì a venerdí:


  • alle 07:00 - 44 Gatti 
  • alle 07:25 - I quaderni della natura di Lulù Brum Brum
  •  alle 07:40 - L'albero Azzurro 1^TV
  • alle 07:55 - Topo Tip 

  • alle 08:10 - Leo Da Vinci