Soppresse le serate anime di Italia 2

Che Italia 2 sia ormai diventato il canale televisivo sul digitale di riferimento per le serie animate giapponesi non è un mistero, ore e ore di anime nel daytime e addirittura ben tre prime serate e tre seconde serate dedicate alle serie nipponiche.

Scoprendo i palinsesti delle prossime settimane però apprendiamo che due delle tre prime serate verranno cancellate. In particolare le repliche della quarta stagione di "One Piece" al lunedì sera e la versione originale di "Capricciosa Orange Road" al martedì sera verranno soppresse. (Gli ultimi appuntamenti in prima serata saranno il 3 e 4 febbraio) Rimane invece la serata anime del mercoledì con i film di Lupin III.

La causa di tale decisione è sicuramente lo scarso interesse del pubblico verso tali appuntamenti, che hanno abbassato ulteriormente la media di ascolti del canale in prime time. (La scorsa settimana Orange Road è stato seguito da sole 7.000 persone e lo 0.03% di share)

Da apprezzare però la decisione di traslocare le serie soppresse in un'altra fascia, infatti "One Piece" a partire da lunedì 10 Febbraio andrà in onda nell'access alle 20:20 con due episodi, mentre "Capricciosa Orange Road" il sabato pomeriggio con una maratona di 5 episodi dalle 18:10.

Chissà se con delle serie in 1^TV sarebbe accaduto tutto ciò...


Fonte: SimpleguidaTV