La nuova serie "Capitan Tsubasa" arriva su Italia 1 in 1^TV a dicembre


La serie animata "Holly e Benji" tratta dal manga giapponese Capitan Tsubasa, che ha accompagnato almeno due generazioni di giovani italiani, sta per far ritorno su Italia 1.
Un ritorno quindi nella stessa rete che portò l'anime sul calcio al successo in Italia a partire dalla metà degli anni 80.
Non tutti sanno che nel 2018 è stata realizzata una nuova serie, o meglio, un remake di 52 episodi, che dopo il Giappone, America Latina e Francia arriverà anche in Italia a partire da lunedì 23 dicembre alle 13:45, da lunedì a venerdí.

La nuova serie televisiva racconterà la storia dall’inizio del manga, quindi possiamo parlare di un remake a tutti gli effetti, con il ritorno di tutti i personaggi che abbiamo amato in questi anni ovvero Holly Hutton, Benji Price, Tom Becker, Bruce Harper, Mark Lenders e molti altri.

La grafica, pur rielaborando il tratto classico per renderlo fruibile alle moderne tecniche di animazione giapponese, non tradisce la visual originale dell’opera.


La serie è stata presentata in Italia durante il Milano Lincensing Day, appuntamento di riferimento per il mercato del licensing, in cui proprietari di brand, licenziatari, agenti di licensing, agenzie di marketing servizi e professionisti della distribuzione, si incontrano in un ambiente informale e dinamico, per conoscersi e aggiornarsi sui futuri lanci di nuovi brand.
La serie in Italia (così com'è accaduto in America Latina e Francia) porterà il nome originale del manga, ovvero "Captain Tsubasa", al fine di uniformare in tutto il mondo il marchio Captain Tsubasa

 Il direttore del doppiaggio dell'edizione italiana (su licenza Yamato Video) sarà Claudio Moneta e a prestare la voce a Tsubasa sarà Renato Novara.

Quello che però fa davvero notizia sarebbe la conferma dell'utilizzo dei nomi giapponesi per personaggi e squadre.  

Fonte: Milano Licensing Day / AnimeClick.it / SimpleGuidaTV