Junior TV,ecco le cause della chiusura.

Torniamo indietro nel tempo,esattamente nell'agosto del 2014,sulla lcn 45 occupata da anni da NekoTV,arrivò un nuovo canale JuniorTV. Destinato ai bambini dai 3 ai 6 anni,quindi diretto competitor del leader Rai YoYo,di Cartoonito e Frisbee. Inizialmente la data di partenza delle trasmissioni era prevista per Dicembre 2014,ma così non fu. Infatti,nonostante i promo (con la voce di Renato Novara) andassero avanti Junior TV all'improvviso sparì;sulla pagina Facebook del canale si parlava di prove tecniche,ma il motivo ahimè era un altro. Successivamente la data di partenza fu posticipata al 31 Agosto 2015,con tanto di countdown sul sito ufficiale,che nel corso dell'estate 2015 venne completamente oscurato;inutile dire che il canale non prese mai il via. Ma a circa un anno dalla chiusura (o mai partenza),abbiamo finalmente una dichiarazione che ci fa capire qualcosa in più. 

Abbiamo contattato Fabrizio Margaria,consulente per l'acquisizione e programmazione di JuniorTV (ex responsabile Mediaset della fascia dedicata ai ragazzi) ,ed ecco cosa ci ha rivelato: 

<<Purtroppo Junior TV è naufragato per il ritiro dei soci finanziatori inglesi che volevano inizialmente fare un canale in italia. Purtroppo, credo,che non ci siano speranze di un ritorno.>> 

Dunque finalmente il mistero attorno a questo canale purtroppo mai partito realmente è stato svelato. 



ATTENZIONE! PER UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO E DI RISPETTO NEI CONFRONTI DI CHI SCRIVE GLI ARTICOLI,SE VENGONO RIPORTATE NEWS PRESE DA QUESTO SITO,O ALCUNI SPEZZONI D'ARTICOLO SU ALTRI SITI,E' CONSIGLIATO CITARE LA FONTE. GRAZIE.